Discussione: Roberto R. Corsi
Visualizza messaggio singolo
  #16 (permalink)  
Vecchio 13-05-2008, 08.06.58
L'avatar di Lų
Lų non č connesso
Robottina Stellare

Predefinito

Ok Roberto, ho letto il tuo L'indegnitā a succedere.
L'impressione che ne ho avuta č che sei un poeta ermetico, decisamente ermetico, e che possiedi una cultura sicuramente pių vasta della mia.
Per me la limpidezza di una poesia sta nella sua semplicitā. E io le tue poesie non le ho trovate semplici.
Ne ho colte alcune molto delicate, come Obitorio palestinese, Bismantova Ferragosto (lo sapevi che la pietra di Bismantova č detta anche la pietra dei suicidi?), Allegro assai, Ae[s]stas (per caso nuotavi sott'acqua a occhi aperti?), Tiresia, Studio su una medusa, Movente passionale (di cui ho trovato molto bello il finale).
Mi sei sembrato pių arrabbiato in Getsemani che in Dies Irae.
Mi ha incuriosta Cassandra, di cui ho apprezzato tutta la prima parte, ma della quale non ho compreso la fine.
Teorema di Pitagora dovrebbe essere un amore passionale dove lei da amante ha cercato di diventare moglie?
In Missa Brevis mi chiedevo cosa puō rispondere Nostro Signore, da uomo a uomo, a un uomo che gli parla di donne? Di fare a modo, vero?
Nella dedica finale che č Ars Poetica ti ho trovato pių umano che altrove.
Ho notato che, dal punto di vista stilistico, differenzi l'uso del corsivo dallo stampato. Che significato ha per te?