Citazione:
Originalmente inviato da franzini
qualcuno di voi a già letto il terzo libro di Jo Nesbo La Stella del Diavolo?? La serie di Harry Hole per intenderci??
Vorrei avere delle vostre opinioni prima di affrettarmi nell'acquisto. Io ho letto nemesi e non era male.
Grazie mille per i consigli
Franz
|
Anch'io fui favorevolmente colpito da Nemesi quindi non potevo non leggere "La stella del Diavolo". Ti lascio qui la stessa recensione postata su IBS a fine luglio dove, ricordo, che il voto massimo è il 5
Piacevolmente colpito da “Nemesi”, precedente romanzo di Jo Nesbo, non ho avuto esitazioni ad acquistare il terzo romanzo della serie con protagonista il commissario Harry Hole. Un poliziotto cui manca poco per diventare un alcolizzato senza possibilità di ritorno alla normalità. Si affrontano due storie che si concatenano in questo romanzo. La prima: alcuni omicidi con la classica caccia al serial killer che verrà scoperto da un particolare originale e inusuale anche se qualche lettore, particolarmente sensibile o di ristretta mentalità dei confronti di alcune pratiche sessuali, potrebbe trovare stomachevole. La seconda: l’ostinata indagine di Harry sul collega Tom Waaler da lui ritenuto il vero capo di una banda criminale dedica al traffico d’armi clandestino e soprattutto Harry è convinto che Tom sia il vero mandante dell’assassino della collega Ellen che è avvenuto, presumo, nel primo romanzo della serie (che non ho letto). Tom Waaler sarebbe quindi un perfido doppio giochista. Avrà ragione Harry o questa malsana idea e solo frutto di una mente offuscata dall’alcol? Jo Nesbo sa fondere queste due storie con molta abilità in modo che ai fisiologici cali di tensione nella caccia al serial killer subentrino quelli dati dalla reciproca avversione, se non di odio, tra Hole e Waaler. Il voto sarebbe tra il 3 e il 4.

I libri sono come le fanciulle ti affascinano, non ti fanno dormire, ti fanno ridere, ti fanno piangere, ti prendono, dimentichi tutto per loro, ne sei geloso, ti abbagliano con la loro solarità, ti tradiscono ma alla fine le/li perdoni sempre.
|